Elezioni amministrative Collegno 2014: perché candidarsi?

 

blog 1In molti da qualche mese a questa parte mi hanno detto: “Gianluca, ma sei sicuro? Ma chi te lo fa fare? Oggi la politica è uno schifo”. Partirei da qui, dalla mia volontà di candidarmi per rappresentare questo partito, per queste idee in cui credo profondamente.

Sono convinto del fatto che qualcosa vada cambiato con l’impegno e la serietà.

Mi candido perché credo nel progetto politico nazionale di questo partito e nel progetto che questo partito ha la città di Collegno. Oggi è diventato troppo facile fare politica appellandosi alla demagogia. E’ diventato troppo facile fare la politica dei NO a prescindere, affermando che tutto è corrotto, che tutto “è uno schifo” con il disfattismo tipico di chi molte cose le ignora o ha memoria corta, e liquida tutto facilmente con dei luoghi comuni. Ecco perché candidarsi perché non credo in tutto questo, credo a una politica che riacquisti il suo senso d’essere, una politica in grado di #FARESQUADRA insieme, rimanendo vicino ai cittadini, includendoli come parte attiva di un progetto.

Questo è ciò che si vuole realizzare nel programma di #FRANCESCOCASCIANO #COLLEGNOIMPEGNOCOMUNE, per crescere insieme attraverso il dialogo sul territorio e attraverso il contributo di tutti. C’è la volontà di creare luoghi in cui realizzare il dialogo: a livello economico con un Consiglio Locale dell’Economia e del lavoro che possa fare incontrare e far confrontare le diverse realtà economiche del territorio. A livello sociale, con un tavolo di coordinamento degli interventi a sostegno delle fasce deboli della società in grado di contrastare l’impatto della crisi economica nelle fasce sociali più disagiate.

Personalmente spero di poter realizzare, attraverso anche il mio contributo, una Collegno ancora più ricca di servizi. L’intento sarà quello di far sviluppare una città in un’ottica giovanile, per i giovani, in grado di realizzare progetti innovativi sfruttando al massimo le nuove tecnologie. Una città in cui si continui ad avere particolare attenzione per l’ambiente: Collegno dovrà fare rima con Smart city.

Ci tengo a concludere ringraziando la segreteria del PD di Collegno per la possibilità che mi ha dato, onorerò al meglio questo impegno. Abbiamo delle elezioni da vincere! Tutti insieme uniti per il progetto #COLLEGNOIMPEGNOCOMUNE.

 

 

 


Powered by Buildforyou - Creazione siti web

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: video game | Thanks to seo services, seo service and Etiketten drucken