Elezioni comunali 2014 – Lettera di Casciano al PD

 

Caro Segretario, Carissimo Antonio,
carissime democratiche e carissimi democratici di Collegno,

sono onorato di poter rappresentare il Partito Democratico e la Coalizione di Centrosinistra nelle prossime elezioni comunali di maggio. Ringrazio tutti per la passione profusa in questo intenso periodo pre-elettorale, miglior auspicio e motivazione all’impegno che sarà necessario nei prossimi mesi di incontro e confronto con la città e le altre forze politiche.

La prima esperienza di Primarie per la scelta del candidato Sindaco nella nostra città ci ha proiettato in una condizione nuova di competizione interna al PD e nella Coalizione. La bella conclusione di questa avventura è riassunta nella foto di gruppo scattata domenica 2 marzo: tutti insieme. Questo è lo spirito che ha sempre animato e caratterizzato il nostro Circolo. Pur nelle differenze e nella battaglia politica interna ed esterna, siam stati capaci di trovare le ragioni per rafforzare il partito con una sintesi di significato comune e con una tensione motivata all’inclusione. E’ con questo bagaglio che mi accingo a vivere con Voi un percorso che si presenta come una sfida complessa da giocarsi con la forza delle nostre idee, consapevoli della strada già compiuta ma con la voglia di aprire nuovi passaggi.

La campagna delle Primarie da un lato ha mostrato una città partecipe e attenta ai contenuti della politica locale, ma dall’altro ci ha fatto incontrare anche tanti cittadini sfiduciati, preoccupati e sofferenti per una persistente crisi morale ed economica. Tale situazione rischia di alimentare fenomeni di antipolitica e di disimpegno, veri nemici del progresso e della convivenza civile.

Per questo credo che il nostro partito in primis debba fare uno sforzo straordinario per raccogliere le migliori risorse cittadine e spendere generosamente le proprie energie per rinnovare un patto con la città fatto di virtuosa reciprocità: Collegno impegno comune.

Mi metto quindi a disposizione per condividere con il mio partito, strategie, programmi, contenuti, attenzioni, per costruire una proposta politica adeguata alle aspettative dei cittadini collegnesi.

Andiamo avanti… per la nostra Collegno.

FRANCESCO CASCIANO

 


Powered by Buildforyou - Creazione siti web

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: video game | Thanks to seo services, seo service and Etiketten drucken