ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO: #ANDIAMOAVINCERE

elezioni politiche 2018

Il governo Renzi prima e Gentiloni poi, contrariamente a quello che le forze politiche avverse a noi vogliono fare apparire, è stato un governo caratterizzato da un grande sforzo in termini di rinnovamento, coraggio e riforme che ha portato a indubbi risultati positivi. I numeri parlano chiaro, anche se la continua strumentalizzazione politica dei partiti a noi avversi, ci tiene a distorcerli, con ogni mezzo possibile. Ma il Partito Democratico non è fatto di slogan vuoti, di luoghi comuni e di fake news, guarda ai dati e a guarda a quelli ufficiali. Avevamo ereditato un paese sull’orlo del baratro, lo riconsegniamo con un PIL in crescita (+1,7%), tendente ad aumentare nei prossimi mesi. Nel primo semestre del 2017 la produzione industriale italiana ha fatto registrare un +2,3% che è stato il miglior risultato tra tutti i maggiori paesi europei. I dati confermano anche la grande capacità del nostro paese di esportare i propri prodotti, le proprie eccellenze all’estero. Finalmente le esportazioni tornano a crescere più velocemente rispetto alle importazioni (+1,6) e anche i consumi delle famiglie sono cresciuti negli ultimi quattro anni(+3%). Di numeri se ne potrebbero citare tantissimi, che restituiscono i tratti di un paese, il nostro, in netta ripresa. Per fare in modo che il nostro paese rafforzi in modo più stabile il trend di crescita, servirà ovviamente ancora un pò di tempo. Le riforme strutturali approvate nel corso di questi anni, stanno dando però i primi risultati e abbiamo la certezza che la strada tracciata dal nostro governo sia senza dubbio quella corretta.

Come a livello nazionale anche a livello locale, abbiamo raggiunto grandissimi risultati in questi ultimi anni. Uno su tutti il prolungamento della linea 1 della metropolitana verso Cascine Vica. Un’opera di grandissime proporzioni, interamente finanziata dal Governo con uno stanziamento di poco più di 300 milioni di euro, che farà nascere quattro nuove fermate della metropolitana in direzione di Rivoli. Un traguardo al quale hanno lavorato senza sosta i nostri rappresentanti del territorio, gli stessi che oggi si apprestano a ricandidarsi per le prossime elezioni politiche. Qualche giorno fa, infatti, si sono conclusi i lavori della direzione nazionale del nostro Partito, riunitasi a Roma per definire i candidati per la Camera e per il Senato, per le prossime elezioni politiche. Per il nostro collegio sono stati nominati Umberto D’Ottavio per la Camera dei Deputati e Stefano Esposito per il Senato. Inutile dire che l’ufficialità di queste due candidature, mi ha reso particolarmente felice e soddisfatto del risultato. I nomi di Umberto e Stefano sono stati da sempre sostenuti fortemente da tutti i circoli del nostro Partito che compongono il collegio, per il grande lavoro che entrambi hanno svolto sul territorio in questi anni. E la risposta al perché votare PD a queste elezioni sta proprio in questo: nel lavoro, nella concretezza, negli obiettivi raggiunti. Abbiamo il dovere di non disperdere l’entusiasmo che abbiamo visto negli occhi di tanti cittadini incontrati nei mercati, negli incontri pubblici che abbiamo organizzato, che ci hanno stretto la mano, ci hanno incoraggiato, ci anche hanno dato qualche suggerimento costruttivo. Continueremo nella nostra opera di ascolto delle esigenze dei nostri cittadini e di realizzazione di traguardi concreti per la zona ovest di Torino, in un’ottica di sviluppo continua del territorio. Questo è l’unico modo che conosciamo di fare politica, questo è il modo di Umberto e Stefano.

Non importa il livello di governo se a Collegno, nella Zona Ovest di Torino o a livello nazionale, ci distingueremo sempre per gli obiettivi e per i ragionamenti concreti che siamo in grado di fare. Lo abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrarlo, per il bene del nostro Paese e del nostro territorio. Per questo motivo il prossimo 4 marzo sostieni il Partito Democratico, sostieni i nostri candidati!

 

Gianluca Treccarichi


IMG_58118a18064f-aec4-44a7-b3a1-1f7f6f2f9dce


Powered by Buildforyou - Creazione siti web

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: video game | Thanks to seo services, seo service and Etiketten drucken