Festa Democratica di Orbassano: il 30 giugno l’On. Umberto D’Ottavio presenta “La vita di un parlamentare ai tempi di Renzi, Grillo e Napolitano”

image001

Dopo 15 mesi di vita parlamentare alla Camera dei Deputati, mi permetto di raccontare quello che è successo dall’interno. 

I cittadini, ovvio, vivono l’attività del Parlamento attraverso la mediazione dei giornali e delle televisioni, con i giornalisti che selezionano i fatti, scegliendo spesso solo quelli più spettacolari. Renzi, Grillo, Napolitano sono per loro le fonti di maggiore ispirazione e alle loro dichiarazioni troppo spesso si limitano. La realtà della Camera e’ molto più ricca e articolata. A Roma si incontrano 630 deputati e 315 senatori che arrivano da tutta Italia, con il loro bagaglio culturale e di esperienza, ed ogni parola che viene scritta nelle leggi  e’ frutto di scelte e di battaglie che interessano i cittadini.

Per me raccontare quello che faccio e’ una esigenza per non perdere il contatto con il territorio che alla Camera cerco di rappresentare. Penso di poterlo fare in modo leggero, coniugando  aneddoti con spunti di riflessione. 

Essere nel luogo più importante del Paese e’ un onore e per questo ci chiamano onorevoli.

Parliamone.

Ti aspetto Lunedì 30 giugno alle ore 21 alla festa Democratica di Orbassano, in Via Meucci.

 

On. Umberto D’Ottavio

 


Powered by Buildforyou - Creazione siti web

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: video game | Thanks to seo services, seo service and Etiketten drucken