IL PARTITO DEMOCRATICO, UNITO CON CASCIANO PER IL FUTURO DI COLLEGNO.

Il Partito Democratico di Collegno si appresta ad affrontare la campagna elettorale per le elezioni amministrative di maggio con il solito entusiasmo e la solita voglia di fare.

Il nostro Partito, si avvicina a questo importante appuntamento elettorale con la consapevolezza che questo rappresenti un passaggio fondamentale per il futuro della nostra Collegno. La nostra Città, punto di riferimento per l’intera Zona Ovest della provincia di Torino, in questi ultimi cinque anni, grazie alle politiche adottate sul territorio ha consolidato la sua posizione di preminenza.

Sono stati cinque anni non semplici dal punto di vista economico, ovviamente non solo per la nostra Città, a causa della sfavorevole congiuntura economica che attraversa il nostro Paese. A mio giudizio, le difficoltà però sono state affrontate sempre con coraggio, con competenza e con tenacia, tutte caratteristiche che sono proprie del Partito Democratico, e in special modo del circolo, di Collegno. E’ da quasi due anni che sono Segretario di Circolo, mentre frequento il PD di Collegno da quando è stato costituito. Nel corso di questi anni è cambiato il mondo che ci circonda, è cambiata la società e inevitabilmente è cambiata anche la nostra Collegno.

Quello che però non ho visto cambiare è il DNA di questo circolo, e dei valori su cui si fonda. Un gruppo di persone vere, reali, più giovani e meno giovani, che ha una grande forza propulsiva, che ha idee, competenze e allo stesso tempo umiltà, perché in grado di mettersi sempre in discussione e fare autocritica sulle proprie scelte, ove necessario. Queste caratteristiche, che sono nostre da sempre, sono quelle che abbiamo portato con noi nella nostra azione di governo per la Città in questi anni ed è da queste caratteristiche che ripartiamo, pronti per la prossima competizione elettorale.

Sono convinto che sia proprio grazie a queste caratteristiche che oggi, riusciamo a raccogliere in Città tutto l’entusiasmo che i cittadini collegnesi ci stanno trasmettendo e che sta caratterizzando questa nostra prima fase di campagna elettorale. Il fatto che proprio a Collegno l’entusiasmo e la voglia di fare bene per la propria Città non ceda il passo al disfattismo, non fa altro che motivarci a fare sempre meglio.

Un partito, il nostro, che continua ad essere aperto alle persone Un partito fatto di uomini e donne in carne ed ossa non di click o “mi piace”. Persone che hanno voglia di partecipare e di costruire idee nuove per rendere la nostra Collegno sempre più bella. Ed è con questo spirito che stiamo contribuendo a scrivere il programma elettorale della coalizione di centro-sinistra della Città, che sarà composta da altri partiti e altre liste civiche che al loro interno vedranno tante persone che con noi condividono i nostri valori e la nostra idea di futuro per la Città. Un progetto che ovviamente per il PD di Collegno non può prescindere dalla figura di Francesco Casciano, che sosterremo convintamente con tutte le nostre forze. Lo faremo come sempre insieme, tutti uniti, e insieme raccoglieremo la sfida di provare ad immaginare una Collegno ancora più bella. Lo dobbiamo alla nostra Città, lo dobbiamo ai nostri Cittadini.

 

Gianluca Treccarichi

 


Powered by Buildforyou - Creazione siti web

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: video game | Thanks to seo services, seo service and Etiketten drucken