La comunicazione web del Parlamento Europeo

Sono nato a Torino il 13/02/1984, ho conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche presso l’università di Torino nel 2009 e a Dicembre 2011 ho completato il percorso di studi convenendo nella laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica con votazione 108/110. Durante questi anni di studi ho cercato di coadiuvare lavoro e carriera universitaria. Sono alle dipendenze, da circa otto anni e in qualifica di impiegato, presso Cisalpina Tours S.p.a, azienda leader sul territorio nazionale in materia di turismo e business travel. Personalmente mi occupo di organizzare e gestire viaggi e trasferte di carattere lavorativo.

La frequentazione del corso di studi triennale in scienze politiche e la specializzazione acquisita nel campo della comunicazione, mi ha avvicinato alla politica e alla comprensione delle logiche ad essa sottostanti, soprattutto da una prospettiva di tipo prettamente comunicativo e relazionale. Ho potuto approfondire questi temi durante la stesura della tesi di laurea, effettuata sull’analisi della comunicazione del Parlamento Europeo attraverso strumenti web innovativi come i social media. Oltre alla comunicazione prettamente politica ed istituzionale, ho acquisito conoscenze anche nell’ambito della comunicazione aziendale, in modo particolare sull’utilizzo delle piattaforme web come Facebook, Twitter, YouTube, Myspace e via discorrendo.

Ho accettato volentieri di collaborare con Gianluca quando, dopo aver letto il mio lavoro, mi ha chiesto di poterlo presentare all’interno del suo Blog. Siamo legati da un profondo rapporto di amicizia oltre che di stima reciproca ed è già qualche tempo che lavoriamo insieme su alcuni progetti di rilevanza sociale. Un esempio in questo senso è rappresentato dell’Associazione “Salvatore Treccarichi” con la quale collaboro al fine di attuare i progetti di beneficenza che si prefigge di realizzare di anno in anno.

Spero che questo mio lavoro di ricerca possa chiarire le idee a tutti coloro che non conoscono l’argomento ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire un tema così importante nella società odierna.

 

Fabrizio Menegazzo

Introduzione

La comunicazione web del Parlamento Europeo – La campagna istituzionale per le elezioni del 2009 attraverso i Social Media


Powered by Buildforyou - Creazione siti web

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: video game | Thanks to seo services, seo service and Etiketten drucken