Chi sono

IMG_4907 copia

 

Sono nato a Venaria Reale in provincia di Torino il 03/10/1984, ho conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche presso l’università di Torino nel 2009 e  nel marzo del 2013 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze del governo e dell’amministrazione. Attualmente sto ultimando il master universitario di 1° livello in Management della Pubblica Amministrazione. Da nove anni esercito la professione di Agente di Polizia Locale e da quasi cinque anni sono impegnato nel sindacato UIL-FPL in qualità di dirigente. Fino alla fine del 2012 ho gestito, in qualità di Presidente, l’Associazione di promozione sociale e culturale intitolata a mio padre, Salvatore Treccarichi, prematuramente scomparso il 30/05/2005. L’associazione, senza scopo di  lucro,  ha come obiettivo quello di promuovere l’impegno e l’amore per la propria città ma non solo, anche porre l’accento su alcuni valori come la solidarietà, il buon vivere comune, sulle orme di ciò che si è sempre prodigato di trasmettere mio padre durante tutta la sua attività politica e sociale. Sono molto orgoglioso di questo gruppo di lavoro composto da grandi amici perché, in questi anni, ci ha permesso di realizzare diverse attività attraverso le quali abbiamo valorizzato l’importanza della cultura, dello sport e delle iniziative sociali nel comune di Collegno. Vi invito a visitare il nostro sito internet www.associazionetreccarichi.it dove potrete reperire tante informazioni utili sulle nostre iniziative.

Nel mese di aprile del 2014 mi sono candidato alle elezioni amministrative nella mia città, Collegno, tra le fila del Partito Democratico. Grazie alla fiducia di 195 cittadini che mi hanno accordato la loro preferenza sono stato eletto consigliere comunale e sono riuscito a contribuire alla netta vittoria ottenuta dal PD in città. Personalmente sono sempre stato molto legato alla città in cui vivo. Sono cresciuto a Collegno e ritengo che sotto molti aspetti questa città possa rappresentare un esempio per molti comuni. Mi piacerebbe vedere, in futuro, questa città continuare nella sua corsa verso un continuo progredire, diventare ancora più completa e vicino al cittadino di quanto non lo sia già oggi. Spero con questo ruolo di riuscire a contribuire positivamente allo sviluppo della mia città.

Per quanto attiene a questo Blog, l’obiettivo per il quale è stato creato è quello di raggiungere tutti i cittadini collegnesi, informarli su ciò che accade in città, dare loro la possibilità di avere un mezzo di informazione alternativo, interattivo, che possa stimolare discussioni e scambi di opinioni su temi legati alla politica nazionale e che, inevitabilmente, riguardano anche l’ambito locale. La sezione “Diario aperto” avrà infatti proprio questa funzione: quella cioè di permettere a gli iscritti del blog di confrontarsi e instaurare un dialogo costruttivo sulle tematiche presentate. Nella sezione “Collegno” verranno riportate non solo tutte le notizie che interessano direttamente i cittadini collegnesi come ad esempio alcune informazioni utili o la  cronaca cittadina ma anche notizie relative alle attività pubbliche organizzate in città e molto altro ancora. L’area “Approfondimenti” cercherà di approfondire tematiche a mio giudizio particolarmente rilevanti, che toccano ambiti sensibili della nostra società come ad esempio l’ambiente, la disoccupazione giovanile o l’associazionismo. L’ultima sezione “Materiali” ha come obiettivo quello di permettere ai naviganti di scaricare materiale divulgativo sulle tematiche affrontate dal Blog. E’ mia volontà inoltre includere anche i contributi di alcune collaborazioni esterne che aiuteranno, con i loro lavori di ricerca, ad approfondire alcune tematiche affrontate nelle pagine del sito. Sarà anche possibile, nella sezione contatti, contattarmi personalmente per proporre, ad esempio, nuovi argomenti da trattare, recapitare critiche e dare suggerimenti. Tutto ciò ha il fine di avvicinare coloro che consulteranno le pagine di questo Blog a coloro che, come me, gestiranno lo stesso e si impegneranno affinché questo ambizioso progetto possa essere realizzato nel miglior modo possibile. Buona navigazione!!!!

 


Powered by Buildforyou - Creazione siti web

Powered by WordPress | Designed by: video game | Thanks to seo services, seo service and Etiketten drucken