1996375_1499323190-k5MB-U016101601Ukq4yAVB-1024x576@LaStampa

 

Molto spesso, la maggior parte delle persone, quando sentono parlare del tema POLITICA, tendono ad associare a questo termine altre parole negative, assegnando alla politica un ruolo inutile, ormai privo di senso.

Sarà che per me la speranza è l’ultima a morire…sarà che sono un romantico….sarà, soprattutto, che tendo a pensare che la politica la facciano sempre e comunque le persone….e che sono proprio le persone che, semmai, sbagliano a mettere in atto comportamenti deprecabili, perché sono gli individui che formano e creano le idee politiche e non il contrario. Chi per attitudine e carattere mette in atto comportamenti deprecabili lo fa perché per natura è così..non lo trasforma la politica. Ecco sarà forse per tutti questi motivi che continuo a credere in un ideale e vederti li amico mio tra i banchi del Consiglio Comunale di Grugliasco mi fa pensare che la POLITICA, cui accennavo poco fa, non è solo “una cosa brutta fatta da altre cose brutte” significa invece amicizia, valori, idee positive, voglia di fare e fare bene. Chissà quante volte abbiamo parlato di politica, chissà quante volte ci abbiamo scherzato su….anche sulla tua candidatura…..e adesso vederti li….è come essere stato rieletto! Sono sicuro che farai bene, perché sei una persona come si deve, preparata, molto intelligente, una di quelle che serve che faccia politica.

Ora che la tua avventura è iniziata, ti faccio i miei migliori auguri, qui sul mio diario, consapevole che rideremo anche di queste poche righe …………pensando che da lassù qualcuno stia sorridendo…e soprattutto che sia davvero felice nel vederti dove sei! 😉

Qui di seguito potete reperire l’articolo scritto da Patrizio Romano per il giornale “La Stampa” su Dario Lorenzoni.

 

 

Gianluca Treccarichi