Selezionati 17 giovani per la seconda edizione del progetto “Investi nel lavoro”

L’Amministrazione Comunale di Collegno in collaborazione conla Provinciadi Torino e il Centro per l’impiego di Rivoli, ha avviato la seconda edizione del progetto “Investi nel Lavoro”.

Sono stati individuati tramite bando pubblico, scaduto lo scorso gennaio 17 giovani, 12 neodiplomati e 5 neolaureati nel corso del 2011 tutti residenti a Collegno e con età compresa fra i 18 e i 35 anni, che andranno a svolgere un tirocinio di sei mesi in aziende private della città e della zona ovest.

Il Comune si fa carico del contibuto di 530 euro mensili mentre alle aziende va la responsabilità civile dei giovani tirocinanti. Visti gli ottimi risultati della passata edizione, sei giovani assuntia tempo determinato e uno a tempo indeterminato sui dieci totali selezionati, l’Amministrazione Comunale ha quest’anno raddoppiato gli sforzi investendo 64 mila euro nel progetto, contro i 30 mila della scorsa edizione.

Molto varia la preparazione scolastica dei giovani selezionati: diplomati geometri, periti, liceali così come i laureati spaziano da lingue straniere a ingegneria.

“La nostra speranza – spiega il Sindaco Silvia Accossato – è quella di riuscire a fornire un’opportunità concreta ai nostri giovani. Pensiamo che questo sia un buono strumento per riuscirci”.

“Il Comune di Collegno – sottilinea l’assessore al Lavoro e vicesindaco Francesco Zurlo – con questo progetto ha voluto dimostrare ai ragazzi coinvolti che le istituzioni sono vicine al mondo giovanile e al loro avvenire, creando strumenti utili per colmare il divario tra istituzione e lavoro. Non c’è solo l’aspetto professionale, dunque, ma anche quello educativo. I cittadini del domani si formano anche in questo modo”.

(Fonte Collegno Notizie del 23/03/2012)

Powered by Buildforyou - Creazione siti web

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: video game | Thanks to seo services, seo service and Etiketten drucken