“Imprenditori in Collegno”, un progetto di successo realizzato dalla nostra amministrazione.

2.8910.imprenditori

 

L’amministrazione collegnese, da sempre attenta nella scelta delle politiche giuste per favorire lo sviluppo del territorio e l’occupazione giovanile, ha concluso con successo il bando “Imprenditori in Collegno” destinato a promuovere idee imprenditoriali di cittadini tra i 18 e i 55 anni. Il nostro Sindaco, Francesco Casciano, insieme al Vice Sindaco e Assessore al lavoro, Antonio Garruto, hanno incontrato gli ideatori dei progetti imprenditoriali che si sono classificati ai primi 5 posti su 12 domande presentate.

Si tratta di progetti innovativi a cui il Comune di Collegno riconoscerà un finanziamento di 7.000 euro ciascuno. Presto nella nostra città saranno realizzati:

1) una libreria didattica destinata ai bambini in età compresa tra zero e dieci anni, dotata di spazio famiglia, gestito da una psicologa e da un’attrice

2) un baby day care. Un baby parking in condominio che potrà contenere fino a 10 bambini a cui saranno proposte diverse attività di intrattenimento ludico-motorie e laboratori di diverso genere.

3) un laboratorio di pasticceria nazionale e internazionale che coniuga l’esperienza di una grafica con quella di un’esperta di arte bianca: per produrre delizie utilizzeranno una stampante dolciaria 3d in grado di realizzare “forme di dolcezza” adatte ad ogni fantasia.

4) una gastronomia artigianale con la specialità della cottura della pasta al momento della richiesta, condita secondo il gusto dei clienti e con attenzione ai prodotti della tradizione pugliese. 

5) un progetto dedicato alle persone con difficoltà di deambulazione e alle loro famiglie, chiamato “Abile Qui” che si propone di aiutare ad affrontare la complessità all’adattamento dell’ambiente domestico, con il superamento delle barriere architettoniche.

I cinque progetti, come hanno sostenuto il Sindaco e l’Assessore, testimoniano la voglia dei giovani di mettersi in gioco nel provare a realizzare proposte commerciali interessanti e innovative. Gli stessi progetti, oltre che ricevere il finanziamento, saranno seguiti nella realizzazione del business plan, con l’obiettivo di valutare sia i rischi che le possibili prospettive di sviluppo, al fine di orientare l’investimento al successo.

Un’altra politica di successo applicata sul nostro territorio. #ANDIAMOAVANTI #COLLEGNOIMPEGNOCOMUNE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *