Ieri sera in Consiglio Comunale abbiamo presentato e approvato l’Agenda della Mobilità della nostra Città. Un documento che riassume e coordina i tre piani attraverso cui organizziamo la mobilità nella nostra Collegno:

➡️ il PUMS: strumento che ci permette di pianificare la mobilità cittadina in modo tale da renderla sempre più sostenibile;

➡️ il PEBA: piano di eliminazione delle barriere architettoniche, strumento in grado pianificare la creazione di percorsi pedonali sicuri ed inclusivi nel rispetto di tutte le abilità;

➡️ il BICIPLAN è lo strumento di pianificazione urbana ciclabile. Grazie alla predisposizione di questo piano si è realizzato il progetto della #bicipolitana collegnese.

Continuiamo a rendere la nostra città migliore. Con questo provvedimento non solo diamo attuazione al nostro programma di mandato ma creiamo un documento attuativo dei tre piani concludendo un importante percorso che si è sviluppato negli anni fatto di studi e condivisione di conoscenza anche con realtà europee da cui prendere spunto. La viabilità è un tema di grande attualità e nella nostra città, il processo di trasformazione delle strade che abbiamo iniziato da tempo, continuerà con lungimiranza ed attenzione per dare la giusta attenzione e il giusto spazio a tutti gli utenti della strada.