UN GIRO IN BICI SU SCM1.

In bici sul nuovo tracciato SCM1 🚴Abbiamo percorso tutto il tracciato del nuovo percorso servizio ciclabile metropolitano SCM1, vediamo come sarà:

📍si parte da via Chiomonte angolo via Bardonecchia. Qui ci sarà un percorso su ciclabile riservata che si trasformerà in una bike lane che percorrerà tutta la via Bardonecchia. Abbiamo realizzato una chicane con il fine di obbligare i veicoli a ridurre la velocità, posizionando inoltre dissuasori di velocità e attraversamenti più visibili.

📍dalla rotonda di c.so Togliatti si arriverà in via Verdi, dove non verranno toccati i parcheggi e le auto dovranno percorrere la strada insieme ai veicoli non a motore, ad un limite massimo di 30 km/h

📍si arriverà sul viale XXIV Maggio dove si utilizzerà il percorso pedonale e ciclabile già presente.

📍si giungerà in p.zza della Repubblica che sarà raggiungibile seguendo il tracciato anche arrivando da via Roma. In p.zza della Repubblica collocheremo i nuovi dossi berlinesi, nuove tipologie di rallentatori su strada.

📍ci si addentrerà poi nel Parco Generale dalla Chiesa e percorrendo viale Ghandi si arriverà a c.so Pastrengo. Il percorso nel parco sarà caratterizzato da un tracciato permeabile.

📍da qui si passerà alla ciclabile di viale Certosa per favorire anche il collegamento con Torino. Giunti alla rotonda della navicella spaziale si potrà procedere su via Manzoni su ciclabile riservata.

📍da qui si svolterà a sinistra percorrendo via de Amicis su un percorso condiviso dove auto e mobilità alternativa si muoveranno insieme su strada.

📍ci si addentrerà nei giardini di c.so Antony per poi spuntare su c.so Francia. Da qui l’attraversamento conclusivo verso c.so Montello ultima strada interessata dal tracciato, dove di nuovo auto e mobilità alternativa convivranno su strada. #scm1 #collegno#mobilitasostenibile#serviziociclabilemetropolitano

Add Comment