Ho incontrato Paola, cittadina collegnese, che desiderava avere maggiori informazioni sul nuovo tracciato dedicato alla mobilità sostenibile che si sta realizzando a Collegno.

Si tratta di SCM1, un percorso metropolitano dedicato a gli spostamenti a zero emissioni, che collegherà più comuni. Attraverserà Collegno per 7 km arrivando da Rivoli in direzione di Torino. A questo link trovate tutte le informazioni sul progetto pubblicate sul nostro sito istituzionale. 

Paola mi ha chiesto un chiarimento in merito al percorso di SCM1 ed ha voluto sapere se su via De Amicis il progetto avrebbe previsto una ciclabile riservata al transito della mobilità sostenibile. La risposta è stata ovviamente no, poiché su via De Amicis è previsto un percorso ciclabile su strada insieme alle auto. E’ stato un momento utile per chiarire i dubbi di Paola e l’ho ringraziata perché ha scelto di reperire le proprie informazioni contattandomi direttamente nell’ambito dell’iniziativa “Un caffè con l’Assessore” poiché voleva avere certezza del progetto. 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento sono a disposizione come sempre, potete contattarmi direttamente seguendo questo link sulla mia pagina ufficiale Facebook.