Tempi di zona rossa: oggi quindi vi parlerò di uno dei caffè di qualche settimana fa. Il cittadino che ho incontrato si chiama Antonino e mi ha voluto incontrare per affrontare il tema della nuova viabilità che stiamo provando a costruire per la via Bligny, la via Vandalino ed alcune vie limitrofe.Giustamente si è chiesto: come potrebbe cambiare l’area? Sono tanti i cittadini che mi hanno contattato per farmi questa domanda. A lui come a tutti gli altri ho spiegato quali sono gli obiettivi che abbiamo deciso di darci per migliorare queste importanti vie. Eccoli di seguito:

📌 migliorare la viabilità risistemando alcuni sensi di marcia per fluidificare meglio la circolazione;

📌 ampliare i marciapiedi per garantire una migliore percorribilità;

📌 creare nuovi percorsi per la mobilità sostenibile in grado di collegare il nostro comune ai comuni vicini;

📌 creare un maggior numero di parcheggi per commercianti e residenti.

Su via Vandalino inoltre arriverà presto la nuova Scuola Matteotti e questo rappresenterà per tutta l’area certamente un valore aggiunto. Proveremo ad unire i contributi positivi che ci sono giunti dal Comitato di Quartiere di Borgata Paradiso a quelli dei tanti cittadini che come Antonino mi hanno contattato per ricevere informazioni sul progetto è dare dei suggerimenti.

➡️ L’intera idea di progetto è spiegata qui 👉🏻https://bit.ly/3uRrJGP

➡️ Se ti va di contribuire con le tue idee al progetto segui questo link e partecipa al mio “Incubatore delle idee” uno spazio aperto a tutti i cittadini, in cui sarà possibile dare il proprio contributo 👉🏻https://bit.ly/3l0pE76

Un passo alla volta proviamo a migliorare la nostra Collegno con attenzione, impegno e partecipazione.

#collegno#viabilita#bligny#progetto