In quest’ultimo anno alcune società hanno predisposto l’ammodernamento o l’implementazione delle condutture che portano nelle nostre case servizi essenziali come come acqua, luce, gas o la linea veloce. Questi scavi trasformeranno la rete dei sottoservizi sul nostro territorio, rendendoli maggiormente performanti e migliorando le modalità attraverso cui questi importanti servizi giungono nelle nostre case. Sappiamo che la nostra città e’ sottoposta ad uno stress non indifferente e di conseguenza ne risentono anche i nostri cittadini, per questo motivo adottiamo tutte le contromisure possibile per provare a ridurre i disagi.

In questo articolo avevo già pubblicato diverse notizie utili su gli scavi in città per chi fosse interessato a leggerlo può cliccare qui di seguito 👉🏻https://bit.ly/3aE0wiC

Abbiamo cominciato con i ripristini definitivi di alcuni scavi a inizio mese lavorando nel quartiere di Borgata Paradiso e più precisamente nell’area di via Vandalino e nelle vie vicine. I lavori si sono spostati successivamente nell’area centrale della città e proseguiranno poi nell’area di Terracorta compatibilmente con il numero di lavoratori messi a disposizione dalla ditta procedente.

Un passo alla volta si arriverà in tutta la città, in ogni quartiere e servirà tempo poiché abbiamo tanti chilometri di lavori da risistemare. Chiediamo a tutti i nostri cittadini ancora un po’ di pazienza, l’Amministrazione Comunale si interfaccia quotidianamente con le società che stanno predisponendo questo tipo di scavi sul nostro territorio e controlla le lavorazioni che vengono eseguite per valutare i ripristini provvisori e intervenire laddove necessario con le relative contestazioni su i lavori nel caso in cui questo tipo di ripristini ceda più del dovuto. E’ infatti possibile che questi ripristini si abbassino leggermente, stabilizzando il terreno sottostante o che l’asfalto con cui vengono eseguiti si sfaldi leggermente, queste sono cose assolutamente normali per il tipo di ripristino. Non sono normali invece sprofondamenti marcati o distacchi completi dell’asfalto nel punto dello scavo. Quando ciò avviene il comune contattata immediatamente la ditta procedente per adottare le contromisure del caso. Vuoi essere utile? Se vedi situazioni come quelle appena descritte segnalale sulla piattaforma comunale raggiungibile ciccando qui 👉🏻 https://bit.ly/3958T4U . Questo unito al grande lavoro svolto sul territorio dai nostri uffici ci consentirà di agevolare i controlli. Grazie per la collaborazione.