MONOPATTINI: IL MODELLO COLLEGNO.

In questo periodo è in fase di discussione la legge che ha come obiettivo quello di implementare e modificare la normativa sull’utilizzo dei monopattini elettrici sul territorio italiano.

L’innovativo modello collegnese degli stalli virtuali è arrivato fino a Roma e più precisamente alla Commissione sui Trasporti alla Camera dei Deputati, dove è stato citato come possibile esempio da seguire. Un sentito ringraziamento va a Giovanni Laiolo, Presidente dell’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), per averci accompagnato un passo alla volta, in questo continuo percorso di apprendimento e confronto. Ciò ci ha consentito di raggiungere al meglio i cittadini interessati al servizio di sharing dei monopattini, evitando che questi nuovi strumenti divettassero un ostacolo per chi convive giornalmente con particolari disabilità.

Siamo per una mobilità sostenibile davvero per tutti, che sia in grado di rispettare tutte le abilità dei nostri cittadini. Un bel risultato nato dalla passione per le nostre scelte, dalla professionalità dei nostri tecnici e dal valore della condivisione. A questo link è possibile vedere il video completo. Per chi volesse ottenere maggiori info sul servizio sharing monopattini a Collegno è sufficiente seguire questo link alla pagina istituzionale della Città.

Add Comment