Un bel momento di confronto quello di oggi pomeriggio in Piazza Europa Unita, dove i candidati del Comitato di Quartiere di Villaggio Dora hanno allestito un gazebo per incontrare e discutere con i residenti di un problema molto sentito nella borgata: l’illuminazione pubblica in Viale dei Partigiani. A tutti i presenti ho descritto la nostra idea di progetto e dalla discussione è emerso un confronto molto costruttivo, che mi ha permesso di raccogliere interessanti suggerimenti. Ecco l’idea di progetto che vorremo proporre riassunta in alcuni punti:
cambieremo dimensione e posizione dei pali dell’illuminazione. Questi saranno più bassi degli esistenti e posizionati più vicino alla corsia dove passano le auto, favorendo una maggiore luminosità sulla carreggiata;
posizioneremo sulla via nuovi pali, con nuove strutture di sostegno e nuovi cavidotti migliorando le linee elettriche;
verranno installate nuove lampade a led che renderanno l’illuminazione più confortevole;
aumenteremo il livello di luminosità riducendo i consumi di circa il 40%;
Continueremo questa interessante azione di confronto con i cittadini e il Comitato di Quartiere e insieme valuteremo dove e se implementare l’impianto con nuovi punti luce in aggiunta rispetto a gli esistenti. Ringrazio i candidati del Comitato di Quartiere per aver organizzato la splendida occasione di confronto e ci vediamo al prossimo gazebo!