OSSERVATORIO METRO ORGANIZZATO DAI COMITATI DI QUARTIERE.

Una serata organizzata interamente dai Comitati di Quartiere Leumann Terracorta e Santa Maria a cui l’Amministrazione Comunale ed InfraTo sono stati invitati a partecipare. Questa iniziativa segue il lungo filo dei momenti di dialogo e confronto che sono stati realizzati in questi ultimi mesi per discutere del prolungamento della linea 1 della Metropolitana, un’opera di oltre 300 milioni di euro che tutta la città sta aspettando.

A Collegno verranno realizzate tre nuove fermate: Certosa, Collegno Centro e Leumann. La serata è stata l’occasione per fare anche un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro, poiché proprio quest’anno ricorrono i 150 anni di storia della tratta Torino Modane. Sulle rotaie della storia, abbiamo ripercorso i diversi tipi di mezzi adibiti al trasporto pubblico che hanno attraversato il C.so Francia nel corso degli anni, fino ad arrivare alla Metro.

Tante le domande sullo sviluppo dei cantieri a cui abbiamo risposto insieme al supporto tecnico di InfraTO. Sappiamo che i disagi ci sono ma sono quelli di una città che sta cambiando profondamente. Continuiamo a chiedere ai nostri cittadini pazienza e lungimiranza, sappiamo che questo cantiere rende meno facilmente percorribili le strade di Collegno e per questo continueremo ad adottare tutte le contromisure possibili per ridurre i disagi. Siamo certi però che al termine dei lavori la nostra città gioverà di un’opera che darà una marcia in più al nostro territorio! W la Metropolitana!

Add Comment