I lavori per il prolungamento ovest della linea 1 della Metropolitana proseguono secondo programma, nonostante le ormai note difficoltà connesse all’emergenza COVID ed all’approvvigionamento dei materiali che stanno interessando in generale tutti i cantieri, non solo quelli della nostra città.

🏗 LOTTO 1, dalla stazione Fermi all’area di via Minghetti in zona Santa Maria: i lavori delle opere civili al rustico sono già a buon punto. Le gallerie naturali completamente scavate ed attualmente in fase di rivestimento definitivo. Le stazioni Certosa e Collegno Centro sono in avanzato stato di esecuzione. Corso Francia, nel tratto compreso tra la stazione Collegno Centro e via Minghetti, completamente ripristinato. Nei prossimi mesi, i lavori di sistemazione superficiale si espanderanno anche in altri punti di corso Francia e via De Amicis, a cui farà seguito la loro riapertura al traffico veicolare.

🏗 LOTTO 2, dall’area di via Minghetti fino alla stazione Cascine Vica: nel tratto compreso tra via Minghetti ed il pozzo PC3, nei pressi dei giardini Neubrandenburg, la galleria naturale è già stata scavata per il 50%, i pozzi PC3 e PC4 completamente scavati ed in fase di rivestimento. Nella stazione Leumann, a breve, sarà avviata l’esecuzione del solaio di copertura, mentre è in via di realizzazione lo scavo per realizzare la futura stazione capolinea di Cascine Vica.

Sappiamo che questo cantiere, per il suo grande impatto, può inevitabilmente creare alcuni disagi in superficie, per questo motivo continuiamo a chiedere pazienza e collaborazione ai nostri cittadini. Continueremo, per quanto possibile, a ridurre i disagi con tutte le contromisure possibili. La strada è quella giusta, quella dei grandi traguardi! W la metro! #collegno#ilcambiamentocontinua#metro