All Posts

LA SS 24, LA SP8 E PARTE DELLA SP176 DIVENTERANNO COLLEGNESI.

LA SS 24, LA SP8 E PARTE DELLA SP176 DIVENTERANNO COLLEGNESI.

Cambieranno proprietà alcuni tratti di strada della Strada Statale 24, della Strada Provinciale 8 e della Strada Provinciale 176, diventando finalmente collegnesi. Questa sera ho presentato al Consiglio Comunale la Delibera di cambio di proprietà di questi tre tratti di strade argomento che ho visto essere condiviso da tutti i gruppi consiliari, anche da quelli dell’opposizione. Con questa Delibera, votata…

Read More

RIPARTIRE DALLA SCUOLA, CAMBIANDO GLI SCHEMI.

RIPARTIRE DALLA SCUOLA, CAMBIANDO GLI SCHEMI.

Mi piace pensare che i tempi miglioreranno e che presto molto presto ci lasceremo alle spalle questo tremendo virus che ci ha limitato notevolmente sotto diversi punti di vista in quest’ultimo anno e mezzo. La pandemia ci dovrà, senza dubbio, stimolare a ripartire provando ad affrontare alcuni temi, ripensandoli integralmente. Ha ragione l’Architetto Alfonso Femia a sostenere che ce ne…

Read More

CORSO MONTELLO CON L’ILLUMINAZIONE A LED.

CORSO MONTELLO CON L’ILLUMINAZIONE A LED.

MIGLIORIAMO L’ILLUMINAZIONE IN CORSO MONTELLO Sono iniziati questa mattina i lavori di ammodernamento dell’illuminazione pubblica in C.so Montello nel tratto tra via Crimea e via Vandalino.L’intervento prevederà il posizionamento di nuovi pali, nuovi impianti e corpi illuminanti a led. Questi lavori completano l’intervento che si è concluso nelle settimane scorse di ammodernamento del tratto di illuminazione tra C.so Francia e…

Read More

PARKLET TOUR: SI PARTE DA COLLEGNO.

PARKLET TOUR: SI PARTE DA COLLEGNO.

Lo scorso 4 maggio abbiamo provveduto a posizionare un nuovo Parklet sul viale XXIV Maggio. L’iniziativa corrisponde all’attuazione di un progetto all’interno del Bando ViVo (via le vetture dalla zona ovest di Torino) promosso dal Ministero dell’Ambiente che la nostra Città ha vinto insieme ad altri nove comuni della zona Ovest di Torino, grazie alla supervisione ed al coordinamento della…

Read More

VIA LOSA, UNA VIA DA MIGLIORARE.

VIA LOSA, UNA VIA DA MIGLIORARE.

UN CAFFÈ CON L’ASSESSORE Qualche giorno fa ho incontrato e conosciuto Mauro. Lui, come a dire il vero molti altri cittadini collegnesi, mi hanno segnalato una via, diventata ormai molto importante, nella quale si riscontrano diversi problemi. Parliamo di via Paolo Losa, una strada che vista la sua importante collocazione, e’ diventata molto battuta perché collega il traffico da e…

Read More

BIKE TO SCHOOL!!!

BIKE TO SCHOOL!!!

È stata una bella mattinata oggi. All’incirca alle 8.00, davanti alla nuova Scuola Matteotti, ho trovato tanti bambini accompagnati dai loro genitori, che non vedevano l’ora di salire sulla loro bicicletta per andare a scuola insieme ai loro amici. Sempre nel rispetto delle normative anti-covid ho percorso con loro un breve tratto della nostra città in bici e siamo arrivati…

Read More

UNA NUOVA VIA BLIGNY, RIPENSATA CON I CITTADINI.

UNA NUOVA VIA BLIGNY, RIPENSATA CON I CITTADINI.

eri nel tardo pomeriggio ho incontrato un altro piccolo gruppetto di cittadini e commercianti che vivono o lavorano nei pressi di via Bligny. Da mesi, compatibilmente con l’emergenza sanitaria in corso, sto incontrando coloro che mi stanno chiedendo informazioni su questo progetto a cui stiamo lavorando ormai da tempo. Nel quadrilatero tra via Bligny, via Vandalino, via Adamello e via…

Read More

COMITATI DI QUARTIERE: TUTTI A LAVORO!

COMITATI DI QUARTIERE: TUTTI A LAVORO!

Ieri sera ho ritenuto utile che tutti i candidati dei diversi quartieri della Città si incontrassero, seppur a distanza, per conoscersi, per condividere insieme buone pratiche organizzative e per fare il punto sulle iniziative che si intraprenderanno in futuro.  In questo primo appuntamento erano poco meno di 50, tutti insieme, in questa stanza virtuale, che speriamo presto si trasformi in…

Read More

NOALVANDALISMO

NOALVANDALISMO

Continua la nostra campagna contro quei soggetti che non comprendo il valore della cosa comune. Questa volta la vittima di qualche furbone è stato uno scivolo nell’area gioco del Parco Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che di certo non meritava questo trattamento…. Quindi cosa servonoPiù videocamerePiù controlliPene più severe Vi dico il mio pensiero: l’Amministrazione Comunale può continuare nel suo…

Read More

AREE GIOCO INCLUSIVE: UNA PRIORITA’ PER LA NOSTRA CITTA’.

AREE GIOCO INCLUSIVE: UNA PRIORITA’ PER LA NOSTRA CITTA’.

Accessibilità e inclusività nelle nostre aree gioco sono e resteranno una priorità per la nostra Amministrazione. Da sempre abbiamo dimostrato particolare sensibilità su questo tema che è stato uno dei punti del nostro programma elettorale, diventato poi programma di governo. Per noi curare l’arredo urbano e nello specifico le aree gioco destinate ai più piccoli, resterà un punto su cui…

Read More