fbpx

Incubatore di idee

Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

LA BICIPOLITANA COLLEGNESE, UTILE PER GLI SPOSTAMENTI CASA-LAVORO.

gianluca
(@gianluca)
Membro Admin

Il Comune di Collegno è uno dei pochi comuni in Italia ad essersi dotato del Biciplan, strumento di programmazione della ciclabilità urbana attraverso cui si è realizzata la Bicipolitana cittadina, che è composta da quell'insieme di percorsi utili a favorire lo spostamento in città attraverso strumenti alternativi all'auto. Per chi volesse reperire maggiori informazioni sul nostro tracciato cittadino può seguire questo link

 

Non crediamo che tutti si debbano spostare con mezzi alternativi all’auto, questo perché sappiamo benissimo che non tutti possono farlo, per motivi diversi. C’è infatti chi ha il proprio lavoro o i propri impegni giornalieri che distano molti chilometri da casa. Pensiamo però che chi compie brevi distanze possa farlo con mezzi alternativi all’auto.

Stefano abitini un comune vicino al nostro e ormai da anni si sposta da casa a lavoro in bicicletta sfruttando proprio i percorsi della Bicipolitana cittadina. 

Durante il nostro caffè ho avuto modo di raccogliere le sue suggestioni e i suoi suggerimenti. Migliorare ed implementare la rete urbana dedicata alla mobilità sostenibile è possibile ed è un percorso che faremo un chilometro alla volta, anche con l’aiuto e la partecipazione di chi come Stefano utilizza giornalmente questi spazi. Ciascuno di noi può fare la sua parte, il nostro Comune fa la sua. Seguendo questo link si giunge all'articolo che parla del mio incontro con Stefano.

Cosa ne pensi della nostra Bicipolitana? Come la miglioreresti? 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/03/2021 7:03 pm
zendaya yoe yoe
 zendaya yoe yoe
(@zendaya yoe yoe)
Ospite

click

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/10/2021 4:38 am

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato