Continua l’attuazione del PEBA, il nostro piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche in Città. Si tratta di un progetto enorme che prevede l’adeguamento dei marciapiedi pubblici al fine di renderli percorribili da tutti, anche da coloro che convivono ogni giorno con particolari limitazioni. Viste le dimensioni dell’intervento, in questi anni, si è proceduto ad adeguare gli spazi tenendo conto di alcune priorità. Si è cominciato dalle scuole e dai luoghi in cui si concentra la maggiore presenza di servizi ai cittadini. 

Il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche è stato realizzato anche in tutti quegli interventi che hanno modificato la viabilità come ad esempio in via Paolo Losa o in via Bligny e concettualmente si collega a tutti quei progetti che l’Amministrazione sta realizzando per valorizzare le aree davanti alle scuole.

In questi giorni insieme al sindaco Francesco Casciano siamo stati alla scuola Cervi e alla scuola Anna Frank dove abbiamo spiegato cosa accadrà nelle prossime settimane.

Nei pressi della scuola Cervi rifaremo tutti i marciapiedi prevedendo nuovi scivoli, vicino la scuola media Anna Frank procederemo a migliorare gli spazi dedicati ai pedoni recuperando anche terreno permeabile dove oggi si trovano degli splendidi platini che finalmente si libereranno dal cemento. Questo sarà possibile trasformando via Minghetti a senso unico verso via De Amicis e ricollocando i parcheggi esistenti senza ridurne il numero.

Un progetto che prosegue, quindi, quello del PEBA, con l’ambizione di rendere la nostra Città sempre più bella, sostenibile e accessibile per tutti. Maggiori info a questo link 👉🏻https://www.comune.collegno.to.it/LLPPPedonali