Continua l’attuazione di ViVO (via le vetture dalla zona ovest di Torino) a Collegno, il progetto che la nostra città ha realizzato insieme alla società Zona ovest srl e a diversi comuni della provincia. 

Con i fondi derivanti dall’aggiudicazione di questo importante bando, negli ultimi giorni, si è provveduto a posizionare in città nuovi elementi di arredo pubblici che saranno utili per il ricovero provvisorio di biciclette e monopattini. Si tratta dei nuovi bike-box strutture dotate di copertura e alloggiamento per parcheggiare e assicurare i propri veicoli. Sono strutture che favoriranno l’intermodalità ovvero lo scambio dei mezzi sul territorio: bus, treno, metro, sharing di autovetture e monopattini, tutti servizi già attivi a Collegno. Proprio per questa ragione saranno collocati in punti strategici e nei luoghi di possibile interscambio. In attuazione del piano per gli spostamenti da casa a lavoro il comune ha voluto dare inoltre la possibilità ai propri dipendenti di avere dei luoghi di ricovero sicuro per le proprie bici o i propri monopattini, questo per fare in modo che sia possibile anche per loro usare mezzi diversi dall’auto per recarsi presso il proprio posto di lavoro.

Completerà l’offerta degli spazi pubblici adibiti al parcheggio di bici e monopattini il posizionamento in città di alcune tettoie in alcuni punti strategici. Di seguito la tabella riepilogativa delle collocazioni e dei relativi posti bici.