Lo avevamo detto e abbiamo quindi mantenuto gli impegni presi. Dopo aver incontrato i cittadini, spiegato loro il progetto della nuova SP8, raccolto suggerimenti importanti per migliorarlo e per strutturare insieme cosa sarebbe dovuta diventare questa strada, oggi abbiamo provveduto a posizionare la segnaletica che anticipa l’inizio dei lavori.

Saranno settimane in cui sarà possibile ravvisare qualche disagio per via del cantiere, ma questo sarà assolutamente necessario per realizzare ciò che abbiamo costruito insieme ai cittadini.

La nuova SP8 sarà una nuova via di quartiere, in cui la velocità sarà limitata a 30 km/h e dove non ci sarà il transito dei mezzi pesanti eccetto quelli del trasporto pubblico locale. Una strada in cui, pur mantenendo lo stesso numero di parcheggi, amplieremo i marciapiedi, restringeremo la carreggiata e creeremo più sistemi per rallentare il traffico. Una via che diventerà quindi più vivibile e sostenibile per tutti, seguendo coerentemente altre trasformazioni realizzate sul nostro territorio.

A Collegno il cambiamento continua!