All Posts

AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE!

AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE!

Il 2021 che ci stiamo per lasciare alle spalle è stato un altro anno duro. Sono state tante le difficoltà che abbiamo incontrato a causa di questa pandemia mondiale, di cui purtroppo non si intravede ancora una fine certa. Ci si augura sempre che il nuovo anno in arrivo sia pieno di felicità e l’augurio per un sereno 2022 non…

COLLEGNO PREMIATA CON IL PREMIO “VIVI-TERRITORIO VIVIBILE” DEL GSE.

COLLEGNO PREMIATA CON IL PREMIO “VIVI-TERRITORIO VIVIBILE” DEL GSE.

Nell’ambito della XXXVIII Assemblea annuale dell’Anci, il GSE ha premiato i comuni più efficienti e sostenibili. In particolare 10 Comuni, tra cui Collegno, si sono distinti nel 2020 con azioni di manutenzione tecnica e amministrativa sul proprio parco impianti fotovoltaici incentivato dal GSE con il Conto Energia, ottimizzandone le performance. Questi interventi hanno consentito ai Comuni premiati di aumentare la…

LA NUOVA VIABILITA’ TRA VIA BLIGNY E VIA VANDALINO.

LA NUOVA VIABILITA’ TRA VIA BLIGNY E VIA VANDALINO.

E’ stata una serata molto partecipata quella di martedì, organizzata dal Comitato di Quartiere di Borgata Paradiso, in cui sono intervenuti molti cittadini per conoscere il nuovo progetto che modificherà la viabilità di via Bligny, via Vandalino, via Podgora e via Sabotino. Un progetto finanziato con fondi dedicati a questo scopo derivanti dal Bando ViVo che ha visto realizzare, non…

LA LOTTA AI NUOVI FASCISMI CONTINUA.

LA LOTTA AI NUOVI FASCISMI CONTINUA.

Ieri, sabato 23 ottobre, ho partecipato al diciassettesimo congresso dell’ANPI di Collegno. Ho raccolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questo importante momento associativo ed ho portato con piacere i saluti del PD di Collegno. Penso che un congresso sia sempre un momento importante per un’associazione o un gruppo che è accomunato da delle idee. E’ uno dei momenti, se…

CO&GO E’ ARRIVATO A COLLEGNO.

CO&GO E’ ARRIVATO A COLLEGNO.

Ne ho parlato con Laura che qualche giorno fa mi ha chiesto, cosa fossero queste nuove installazioni in strada nella nostra città.Le ho spiegato che tra le diverse possibilità a favore di una mobilità che riduca le emissioni di CO2 si è aggiunta da qualche giorno un’altra opzione a Collegno: la condivisine dell’auto attraverso un progetto molto interessante! Un’opportunità che…

A SCUOLA IN BICI: UN’ABITUDINE DA PROMUOVERE.

A SCUOLA IN BICI: UN’ABITUDINE DA PROMUOVERE.

Sono diverse le iniziative a cui ha aderito il Comune di Collegno per sensibilizzare i cittadini a spostarsi i maniera sostenibile. Uno dei motivi per cui molti di noi si spostano ogni mattina è proprio per accompagnare i nostri bimbi a scuola. In questi mesi abbiamo creato diverse occasioni per promuovere lo spostamento da casa a scuola in bici sia…