fbpx

All Posts

AVIS REGALA CINQUE PANCHINE A COLLEGNO.

AVIS REGALA CINQUE PANCHINE A COLLEGNO.

In questi due giorni abbiamo inauguratole cinque panchine che l’#avis della sezione di Collegno ha regalato alla Città nell’ambito di un bel patto di collaborazione. Due sono state posizionate a Borgata Paradiso in P.zza Pertini e ai giardini Humbert, una nel Centro Storico all’interno del Parco Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, una a Villaggio Dora in via Portalupi e una…

UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEI COMITATI DI QUARTIERE.

UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEI COMITATI DI QUARTIERE.

Ci siamo lasciati alle spalle un mese di giugno davvero pieno di iniziative aggregative sul territorio. Tra le tante attività organizzate spicca ancora una volta l’attenzione per i propri quartieri da parte dei nostri Comitati. Le iniziative create per stare insieme e vivere gli spazi del territorio sono proprio quelle di cui si sentiva la mancanza dopo un periodo caratterizzato…

🚴🏻‍♂️ IL CICLISTA DELLA MEMORIA PASSA DA COLLEGNO.

🚴🏻‍♂️ IL CICLISTA DELLA MEMORIA PASSA DA COLLEGNO.

Questa mattina ho raggiunto in bici in P.zza Che Guevara Giovanni Bloisi, l’ormai famoso ciclista della memoria e ho salutato il suo passaggio a nome dell’Amministrazione della Città di Collegno. Giovanni, a bordo della sua bici, in Italia e in Europa ha ripercorso i luoghi che hanno segnato la storia della Seconda Guerra Mondiale, ma anche le stragi nazifasciste, perché,…

COLLEGNO SARA’ ILLUMINATA TUTTA A LED.

COLLEGNO SARA’ ILLUMINATA TUTTA A LED.

Con un investimento di oltre 10 milioni di euro nei prossimi nove anni ed un risparmio del 40% sui consumi la nostra Città si prepara ad una rivoluzione sul tema dell’illuminazione pubblica. Un progetto importantissimo che renderà Collegno sempre più moderna, all’avanguardia ed ecosostenibile. Di seguito il comunicato pubblicato dai canali ufficiai dell’Ente. La Giunta di Collegno ha assegnato ad…

🚧 INIZIANO IN CITTÀ LE ASFALTATURE DI INTERE VIE.

🚧 INIZIANO IN CITTÀ LE ASFALTATURE DI INTERE VIE.

Seguendo il piano delle esigenze, in base ad un ordine di priorità, inizieremo un programma di asfaltature in città che interesserà le seguenti vie: corso Francia – Borgata Paradiso, controviali nord e sud; via Bligny, corsia Ovest; via Vandalino, corsia Sud da Adamello a Bligny; via Donizetti, da via Lamarmora a corso Togliatti; via Oberdan; Via Gioberti – Settembrini; via…