All Posts

PARKLET TOUR: SI PARTE DA COLLEGNO.

PARKLET TOUR: SI PARTE DA COLLEGNO.

Lo scorso 4 maggio abbiamo provveduto a posizionare un nuovo Parklet sul viale XXIV Maggio. L’iniziativa corrisponde all’attuazione di un progetto all’interno del Bando ViVo (via le vetture dalla zona ovest di Torino) promosso dal Ministero dell’Ambiente che la nostra Città ha vinto insieme ad altri nove comuni della zona Ovest di Torino, grazie alla supervisione ed al coordinamento della…

COMITATI DI QUARTIERE: TUTTI A LAVORO!

COMITATI DI QUARTIERE: TUTTI A LAVORO!

Ieri sera ho ritenuto utile che tutti i candidati dei diversi quartieri della Città si incontrassero, seppur a distanza, per conoscersi, per condividere insieme buone pratiche organizzative e per fare il punto sulle iniziative che si intraprenderanno in futuro.  In questo primo appuntamento erano poco meno di 50, tutti insieme, in questa stanza virtuale, che speriamo presto si trasformi in…

NOALVANDALISMO

NOALVANDALISMO

Continua la nostra campagna contro quei soggetti che non comprendo il valore della cosa comune. Questa volta la vittima di qualche furbone è stato uno scivolo nell’area gioco del Parco Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che di certo non meritava questo trattamento…. Quindi cosa servonoPiù videocamerePiù controlliPene più severe Vi dico il mio pensiero: l’Amministrazione Comunale può continuare nel suo…

AREE GIOCO INCLUSIVE: UNA PRIORITA’ PER LA NOSTRA CITTA’.

AREE GIOCO INCLUSIVE: UNA PRIORITA’ PER LA NOSTRA CITTA’.

Accessibilità e inclusività nelle nostre aree gioco sono e resteranno una priorità per la nostra Amministrazione. Da sempre abbiamo dimostrato particolare sensibilità su questo tema che è stato uno dei punti del nostro programma elettorale, diventato poi programma di governo. Per noi curare l’arredo urbano e nello specifico le aree gioco destinate ai più piccoli, resterà un punto su cui…

IL VALORE DEI VOLTI DELLE PERSONE.

IL VALORE DEI VOLTI DELLE PERSONE.

A due mesi dall’avvio della mia iniziativa “Un caffè con l’assessore” è tempo di un primo bilancio. Innanzitutto desidero ringraziare tutti quei cittadini che hanno voluto dedicarmi del tempo e partecipare a questa iniziativa incontrandomi per discutere e confrontarsi di persona su tematiche di diverso tipo. La rarefazione che caratterizza la nostra società contemporanea molto spesso ci fa sottovalutare l’importanza…

SOTTO TERRA, NEL CANTIERE DELLA METRO.

SOTTO TERRA, NEL CANTIERE DELLA METRO.

Una grande emozione scendere sotto terra per quasi venti metri, all’interno del cantiere della Metro.Qualche settimana fa insieme al Sindaco, eravamo stati nel cantiere della fermata “Centro” nel quartiere Santa Maria. Qualche giorno fa invece, abbiamo fatto visita al cantiere di via De Amicis che si sta sviluppando in direzione di C.so Francia. Un grande spazio in cui si stanno…