All Posts

COMUNICATO STAMPA SULLA NUOVA SCUOLA MATTEOTTI.

COMUNICATO STAMPA SULLA NUOVA SCUOLA MATTEOTTI.

Ritengo utile riportare di seguito il comunicato stampa ufficiale della Città di Collegno sul cantiere della nuova scuola Matteotti, così da rendere chiara la situazione a coloro che sono interessati al tema. COMUNICATO STAMPA CITTA DI COLLEGNO Durante il periodo estivo l’Amministrazione Comunale ha realizzato lavori nelle scuole cittadine per oltre 1 milione di euro affinchè all’apertura dell’anno scolastico alunni,…

SCM1, IL PERCORSO CONTINUA…

SCM1, IL PERCORSO CONTINUA…

In queste ultime settimane sono proseguiti i lavori per la predisposizione del servizio metropolitano ciclabile (SCM1) sul nostro territorio. Il Servizio Metropolitano Ciclabile è il percorso dedicato alla mobilità sostenibile che collega diversi comuni e da Alpignano si dirige a Torino passando per Collegno per 7km di cui è possibile reperire il progetto completo a questo link. Sul finire del…

PROSEGUONO I LAVORI DI AMMODERNAMENTO DELLA PISCINA BENDINI.

PROSEGUONO I LAVORI DI AMMODERNAMENTO DELLA PISCINA BENDINI.

I lavori di riqualificazione della Piscina Bendini sono giunti all’intervento più impattante: la rimozione del vecchio tetto in cemento armato. A breve si predisporrà la posa della nuova copertura in legno lamellare. In questo periodo si riscontrano diverse difficoltà di approvvigionamento di materie prime, quindi tutti i cantieri affrontano inevitabilmente alcuni problemi. Per questa ragione sono sottoposti a costante controllo…

LA METRO CHE AVANZA.

LA METRO CHE AVANZA.

Vanno avanti un passo alla volta, un traguardo dopo l’altro, i lavori per il prolungamento della Linea 1 della Metropolitana verso ovest, che ci permetterà di aver tre ulteriori fermate sul nostro territorio. Un risultato che questa Amministrazione ha inseguito e costruito nel tempo e oggi sta realizzando grazie all’impegno e alla passione dei nostri uffici che ogni giorno collaborano…

CHI VA PIANO…

CHI VA PIANO…

UN CAFFÈ CON L’ASSESSORE Ho incontrato Francesco tramite i social. Mi ha contattato per presentarmi un problema importante. Alcuni automobilisti pare non rispettino i limiti di velocità nella via dove risiede. Un problema che purtroppo non interessa solo la via dove abita Francesco e non riguarda solo Collegno. Purtroppo talvolta accade che si verifica una scarsa propensione al rispetto delle…